Chi siamo - lunabluonlus

DONA IL 5X1000

Inaugurazione
della nuova Sede

L’associazione LunaBlu onlus offre interventi personalizzati ai cittadini al fine di favorire la permanenza nel loro ambiente di vita, evitando l'istituzionalizzazione e consentendo loro una soddisfacente vita di relazione attraverso un complesso di prestazioni socio-assistenziali.
Caratteristica fondamentale della nostra assistenza è l'unitarietà dell'intervento, che assicura prestazioni in forma integrata e secondo piani individuali programmati.
I nostri servizi  comprendono prestazioni  che si articolano per aree di bisogno, con riferimento a persone affette da malattie croniche invalidanti e/o progressivo-terminali. Sono prestazioni di assistenza domiciliare quelle di aiuto alla persona nello svolgimento delle normali attività quotidiane, riabilitative e riattivanti, da effettuarsi sotto il controllo del personale medico, quelle di sostegno alla mobilità personale, vale a dire le attività di trasporto e accompagnamento per persone anziane e parzialmente non autosufficienti, che a causa dell'età e/o di patologie invalidanti, accusano ridotta o scarsa capacità nella mobilità personale, anche temporanea, con evidente limitazione dell'autonomia personale e conseguente riduzione della qualità della vita.
LunaBlu onlus offre un servizio che permette ai cittadini che ne hanno bisogno di essere assistiti a casa con programmi personalizzati, evitando il ricovero, in ospedale o in casa di riposo. Tale assistenza può venire erogata sia con prestazioni occasionali – anche una sola volta, solo una o due ore, occasionalmente, per un emergenza - oppure a ciclo programmato.
LunaBlu onlus crede che la "simpatia" - nel significato etimologico del termine - e l'assistenza delle persone vulnerabili con cui lavoriamo debbano costituire la base della nostra pratica.

La filosofia dell’associazione LunaBlu onlus è quella di offrire all'utente un servizio di qualità che sia confezionato sulle sue esigenze individuali e che incoraggi benessere emotivo e sociale. Il nostro obiettivo primario è quello di mettere in condizione l'utente dei nostri servizi di raggiungere e mantenere il più alto livello di indipendenza possibile nella propria vita, massimizzare la propria capacità di fare scelte e decisioni e permettergli di controllare la propria esistenza.
LunaBlu onlus crede che questo obiettivo possa essere raggiunto solo attraverso lo sviluppo di relazioni positive e significative che rispettino individualità, diversità e l'intera persona.
LunaBlu onlus onora l'utente dei nostri servizi riconoscendone l'autorità insieme a quella di coloro che gli sono più vicini. La premessa di base del nostro servizio di assistenza è che i nostri operatori hanno la responsabilità di fornire assistenza e sostegno significativi. Raggiungiamo questo obiettivo attraverso una comunicazione aperta, rispettosa ed empatica che è sensibile e reattiva alle esigenze individuali e alle diverse storie di vita vissuta. In questo modo l'utente è il focus della nostra attività.

Valori dell'assistenza domiciliare
I nostri valori riflettono il nostro impegno alla fornitura di servizi di assistenza progressivi e incentrati sulla persona. Essi sono i seguenti:
  • Integrità ovvero capacità di fare il nostro lavoro in modo affidabile e onesto;
  • Impegno ovvero capacità di fare il nostro lavoro con dedizione e lealtà;
  • Affidabilità ovvero capacità di fare il nostro lavoro con diligenza e responsabilità;
  • Rispetto ovvero capacità di fare il nostro lavoro con dignità e apprezzamento di coloro con cui interagiamo;
  • Entusiasmo ovvero capacità di fare il nostro lavoro con passione e creatività.

Via Cerrini, 15 - 57025 Venturina Terme (LI)
Cell. 3271670039 Tel. 0565881671
email: lunabluonlus@gmail.com